Impulso rialzista Bitcoin previsto per rompere la resistenza di 11.000 dollari

Il prezzo del Bitcoin scende dello 0,4 per cento al momento della scrittura
Si prevede uno slancio rialzista costante che dovrebbe rompere il livello di resistenza di 11.000 dollari
Le bande di Bollinger indicano una progressione costante verso un livello di banda di Bollinger più alto
Il mercato BTC tra le 08:35 e le 09:35 GMT mostra un livello di ritracciamento del 18 per cento
Continua la linea di tendenza in costante ascesa, nonostante le indicazioni ribassiste
Bitcoin (BTC) ha aperto i mercati oggi a 10.950 dollari, che è attualmente il massimo della giornata. A ciò ha fatto seguito un calo del prezzo di mercato, con il crypto che ha perso lo 0,4% del valore al momento della scrittura.

Analisi giornaliera del grafico BTC/USD
Impulso rialzista Bitcoin previsto per rompere la resistenza di $11.000 4
Fonte immagine TradingView
Bitcoin è stato stabile fino a luglio, rialzista fino ad agosto e ha visto un improvviso calo ribassista il 3 settembre. Sul grafico giornaliero, i prezzi mostrano un certo livello di supporto all’inizio di settembre e una linea di tendenza ascendente.

Il prezzo del BTC sta vedendo un continuo slancio al rialzo mentre sale costantemente a 11.000 dollari. Dopo la caduta dalla grazia del 3 settembre, Bitcoin continua fino a settembre verso la rottura della soglia degli 11.000 dollari, e potenzialmente inizia la salita del Monte Everest a 12.000 dollari.

Link correlati
Pietra miliare: 10.000 ATM Bitcoin ora installati a livello globale
Bitcoin (BTC/USD) guadagna slancio rialzista, ma durerà fino a 11.000 dollari di resistenza?
I futures Bitcoin Bakkt hanno battuto il precedente record di volume di trading del 36%.
Il prezzo del Bitcoin che colpisce $11.000 può ostacolare l’attività dei tori della BTC

Gli indicatori tecnici sui grafici giornalieri mostrano anche un continuo movimento rialzista costante, con le Bande di Bollinger (BBs) che mostrano un’ascesa verso il valore più alto di $11.878 BB. Nonostante queste rappresentazioni, il punto base BBs oggi è di $10.738, inferiore al punto base BB di ieri.

L’indicatore MACD mostra il prezzo del BTC procedere verso ottobre in uno stato ribassista, ma la linea di tendenza ascendente indica il contrario. Nonostante l’indicatore MACD mostri un movimento ribassista, l’attività complessiva del BTC mostra uno slancio rialzista per tutta la metà di settembre.

Trading intraday BTC sul grafico a 5 minuti

Impulso rialzista Bitcoin previsto per rompere la resistenza di $11.000 5
Fonte immagine TradingView
Il grafico a cinque minuti mostra che da quando il mercato ha aperto nell’ultima ora, il mercato ha seguito una forte resistenza mentre si dirige verso gli 11.000 dollari. Subito dopo le 09:00 GMT, Bitcoin ha visto un calo da $10.905 a $10.865 – un calo dello 0,2% – solo per ricominciare il movimento rialzista.

Utilizzando il ritracciamento di Fibonacci, questo grafico a cinque minuti indica che i prezzi sono attualmente a un livello di ritracciamento di circa il 18 per cento dalle 08:35 GMT. Come i prezzi per il progresso intraday, è suggestivo che il Bitcoin continuerà con un momentum rialzista, ma volatile. Poiché indugia nella zona di ritracciamento della resistenza, il progresso potrebbe non essere visto nelle prossime ore.

Osservando i BB, si può vedere che, nonostante la volatile ricorrenza ribassista verso il livello BB inferiore di $10.858, Bitcoin si sta avvicinando e toccando il livello BB superiore. I BB coincidono con la linea di tendenza ascendente visualizzata sul grafico dell’analisi giornaliera in precedenza in questa analisi del prezzo.

L’indicatore MACD mostra un’attività ribassista che si allenta nell’arco delle ore indicate nel grafico a cinque minuti di cui sopra. Questo sembrerebbe indicare che il momentum ribassista sta rallentando e i movimenti rialzisti stanno iniziando a salire. A partire da questo punto, il BTC si attesta a $10.891 che è quasi un calo dello 0,6% rispetto al prezzo di apertura iniziale della giornata.

Breve panoramica storica dell’anno
Impulso rialzista Bitcoin previsto per rompere la resistenza di $11.000 6

Osservando lo schema mostrato per tutto l’anno 2020, Bitcoin ha iniziato l’anno con uno slancio rialzista che, come dettano le leggi della fisica, ha visto una reazione opposta nel tempo di febbraio/marzo. Come si può vedere dalla linea di tendenza ascendente, il prezzo di BTC è stato su un leggero movimento rialzista volatile, ma in definitiva forte movimento rialzista da marzo. Colpendo un livello di poco più di 12.000 dollari in agosto, Bitcoin ora contesta la soglia di 11.000 dollari per rompere il livello di resistenza, trovando al contempo i livelli di supporto illustrati nella foto qui sotto.

Livelli di supporto dell’anno
Impulso rialzista Bitcoin previsto per rompere la resistenza di $11.000 7
Fonte immagine TradingView
Si consiglia di fare trading con cautela come sempre e di non fare affidamento esclusivamente su tutti i livelli menzionati.